Appuntamento al MCPLab900, in attesa della Festa dei Pescatori

In attesa della Festa dei Pescatori, che si terrà a Torvajanica dall’11 al 13 agosto, il MCPLab900 vi invita a partecipare ad una visita guidata tematica dedicata al racconto delle “Storie dei Pescatori Pionieri di Torvajanica“.

L’appuntamento è per Domenica 24 luglio alle ore 18,00.
Il visitatore, già inclusa nel biglietto d’ingresso, ha inoltre la possibilità di effettuare la visita guidata al Museo.

Breve storia del Museo MCPLab900

Il 29 ottobre 2019, in occasione dell’80° Anniversario dell’inaugurazione della Città di Pomezia, è stato aperto al pubblico, in un edificio di fondazione, Ex Trattoria – Locanda Caffè, nel cuore del Centro Storico, il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento (MCPLab900).

Un luogo fisico dedicato al moderno e al contemporaneo. Un luogo in continua formazione, che ricostruisce e racconta la storia di Pomezia, “Città Nuova”. La Città Nuova”, nata negli anni Trenta del Novecento, è narrata  attraverso testi, documenti d’archivio, immagini, oggetti e filmati d’epoca.

Il Museo è stato realizzato dal Comune di Pomezia con il contributo della Regione Lazio nell’ambito dell’Azione Cardine “Città di Fondazione”; il progetto scientifico di allestimento museale è stato curato dal CE.S.A.R. – Centro Studi Architettura Razionalista, Fondazione Onlus, con la collaborazione della dott.ssa Claudia Montano, Direttore del Museo.

Informazioni

Ricordiamo che per accedere al Museo la prenotazione è obbligatoria e che la biglietteria chiude 45 minuti prima dell’orario di chiusura del Museo.

Nel seguito dunque è indicato l’orari del Museo. Lo stesso è valido sino al 31 agosto 2022.
Il Lunedì è chiuso. Dal martedì alla domenica l’orario continuato è dalle 16,00 alle 22,00.

Leggi altri articoli qui