Dal 5 Marzo 2021 parte la maratona artistico-poetica di TRASVERSALIA nella quale i poeti e gli scrittori che desiderano partecipare posteranno su Facebook una foto a loro scelta e una poesia o un racconto breve al giorno per 5 giorni utilizzando ogni volta l’hashtag: #ONDETRASVERSALI.

Le poesie postate sul gruppo Facebook verranno inoltre pubblicate in una antologia.

Si tratta di un evento virtuale è gratuito organizzato dal Movimento artistico culturale Trasversalia.

Trasversalia è un movimento artistico culturale fondato nel 2003 da Maurizio Pochesci e Donatella Calì ed inaugurato con una mostra a Torino in piazza Castello presso la sede del CEPU. Il movimento ha come base la collaborazione tra artisti e poeti nel portare avanti le iniziative del movimento tese a valorizzare, far conoscere e catalogare gli artisti e i poeti e le loro opere e poesie.

Come dice la co-fondatrice Donatella Calì: “Si tratta di un movimento trasversale, cioè che esce fuori dagli schemi imposti dalle mode del momento. Sono artisti e scrittori che esprimono solo se stessi scavando dentro la propria anima e per questo sono originali ed unici”.

Per leggere poesie e vedere le opere degli artisti andate sul gruppo Movimento Artistico Culturale TRASVERSALIA:

https://www.facebook.com/groups/229186832226119

La prossima iniziativa di Trasversalia è la “Rassegna d’Arte Contemporanea TRASVERSALIA” al museo V. Crocetti di Roma il 19 Marzo 2021.