E’ davvero strepitoso e coinvolgente la nuova versione del Varietà “Femmes”, di Emanuela Mari, che ha debuttato nella sua seconda stagione il 27 settembre al Teatro Petrolini di Roma. Una premiere affollatissima che ha fatto registrare il sold out, non da meno la seconda serata che incassa ancora una volta il pieno favore del pubblico
Il Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto è davvero uno spettacolo piacevolissimo di grande effetto scenico e godibilità.

Si va dalle arie d’operetta interpretate dalle voci di Emanuela Mari e Mauro Ceccarelli che sono stati accompagnati live dal pianoforte dal maestro Massimiliano Franchina per proseguire con un affascinante angolo di teatro dedicato alla “divina” Eleonora Duse, splendidamente interpretato dall’attrice Antonella Arduini, su testo scritto Salvatore Scirè. Sorprendenti ed a tratti ironici i due interventi di raffinatissimo burlesque, uno dedicato Mata Hari, con la performer Mad Cat, e l’altro con la performer Elektra Kiss. Delicato l’intermezzo del balletto sulle punte di Fabiola Zossolo che ha interpretato anche un pezzo dedicato a Charlie Chaplin. Sofia Ronchini e Giulia Catalucci, su coreografie di Susanna Serafini, hanno interpretato il Can Can.

Deliziosa la “midinette” interpretata da Monica Fiore che nel sorso dello spettacolo ha fatto da “trait d’union” ai vari momenti del Varietà. La scenografia sul fondale è una delle sbellissime operre dell’artista Miguel Angel Acosta Lara ispirata alla donna, in tema con “Femmes”.

Media Partner Fashion Luxury di Roberto Mercuri.
Credito Foto: Valerio Faccini