Ultimi giorni per inviare le poesie al concorso “Versi in rosa” indetto dal Comune di Vitorchiano.
Si avvicina la magica Notte Rosa di Vitorchiano, dedicata alla donna e alla poesia, prevista per il 13 luglio 2019. Per l’occasione, il Comune ha indetto il primo concorso di poesia inedita ‘Versi in rosa’.
“Quei giorni passati a rincorrere il vento, a chiedere un bacio a volerne altri cento”: dai celebri versi delle canzoni di De André all’universo femminile di oggi: la poesia è l’elemento migliore, più delicato e adatto, ad esplorare la delicatezza dell’animo della donna e a renderlo musica e versi.
Il concorso propone il tema dell’universo espressivo femminile per promuovere la creatività e l’arte dello scrivere.
È un concorso gratuito e aperto a tutti, infatti è articolato in tre categorie contraddistinte da nomi di fiori: la prima, ‘Primula’, è riservata a ragazze e ragazzi di età inferiore a 18 anni; la seconda, ‘Rosa’, è riservata agli adulti di età pari o superiore a 18 anni; la terza, ‘Margherita’, è infine riservata ad adulti e a testi in vernacolo viterbese, corredata da traduzione. C’è tempo fino al prossimo 3 luglio per inviare le poesie, che saranno esaminate da una giuria qualificata.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 luglio 2019, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Vitorchiano. Per tutte le informazioni e per conoscere il bando completo del concorso, è possibile consultare il sito www.comune.vitorchiano.vt.it.