Fuori dal tempo anche pensando che un disco suoni di un grunge così ricco di derive antiche. Eppure questa matrice rinnova la voce dei DESMA, formazione che pubblica un singolo nuovo dal titolo “Fuori dal tempo” perché riflettere sul peso che il tempo (e dunque la memoria) ha dentro la vita di ognuno di noi è qualcosa che troppo spesso rivediamo dentro le liriche delle voci contemporanee. Indaghiamo da vicino un brano che, a tempo debito, porterà dentro le righe di un nuovo disco di inediti…

Contenuto non disponibile.
Si prega di consentire i cookie facendo clic su Accetta sul banner

Il tempo. Decisamente un concetto importante per la vita dell’uomo… che rapporto avete col tempo?
Come per tanti di noi, il tempo ci sembra essere sempre troppo poco per fare tutto quello che vorremmo…ma forse il problema non è il tempo in sé ma la vita di oggi che è diventata troppo frenetica e non ci lascia modo di rallentare e godere delle cose che meriterebbero più attenzione.

Bellissimo questo concept sulla memoria. Celebri film tornano alla mente. Esistono anche delle pellicole ad ispirare il brano?
In realtà, “Fuori dal tempo” prende ispirazione da un articolo sulla storia di Henry Molaison; una storia che sembra incredibile e paradossale, ma è tutto assolutamente vero.

Rock inglese che immediatamente, per l’apporto elettronico, mi fa pensare ai Cure… o sbaglio?
Come succede spesso, il sound di una band è il risultato della fusione tra le influenze musicali dei suoi componenti. Noi proveniamo dal rock (soprattutto inglese, come giustamente indicato nella domanda), in varie sue sfumature, al quale si sono affiancate le influenze elettroniche derivate da vari gruppi, tra cui ci sono anche i Cure.

E qui, film, libri e musica? Ispirazioni per la produzione di questo brano?
Prendendo spunto dall’articolo a cui accennavamo prima, abbiamo approfondito la storia di Henry Molaison soprattutto attraverso filmati e siti specializzati in rete. Da qui, abbiamo sviluppato il brano, anche con l’intento di suscitare una riflessione sul tema della memoria…ci auguriamo di esserci riusciti. Infine, nella produzione non avevamo in mente un brano in particolare a cui ispirarci; abbiamo cercato di far andare a braccetto il nostro lato più rock e il lato più elettronico.

Un video ufficiale?
Si, è prevista la pubblicazione del video ufficiale intorno alla metà di dicembre. È invece già online il lyric video del brano. Invitiamo i lettori a visitare il nostro sito desma.it e a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati sulle nostre novità.

Contenuto non disponibile.
Si prega di consentire i cookie facendo clic su Accetta sul banner