Galleria Arte Sempione ancora protagonista mercoledì 4 dicembre con un evento insolito, ma molto attuale.  Si tratta di un incontro organizzato in collaborazione con l’associazione Eirène sul benessere dal titolo “Siamo alla frutta”. Sorprende vedere tre giovani professioniste che con passione si mettono alla prova di fronte ad un nutrito pubblico per dimostrare come l’equilibrio psicofisico e la corretta alimentazione possano essere la chiave del benessere della persona.

Le psicologhe di Eiréne, Giulia Armani e Alessia Viola, in collaborazione con la nutrizionista Dott.ssa Chiara Raspanti focalizzano l’attenzione su come lo stress incida sulla fame nervosa e quindi su un’alimentazione scorretta e dannosa. Ma non si fermano alla semplice individuazione delle cause,  si spingono oltre fornendo utili consigli per contenere lo stress e anche per un’alimentazione sana. Nel finale offrono perfino in dono ai partecipanti ben quattro ricette salutari e un decalogo per combattere la fame nervosa.

Un evento davvero interessante,  utile e anche gratuito. Già il secondo organizzato dalla galleria e da queste giovani professioniste.