Ecco un evento da non perdere! Annotate subito nella vostra agenda che sabato 23 novembre alle ore 18,00 il maestro Ennio Calabria sarà presso la Galleria Arte Sempione per una conferenza dal titolo: “La pittura è una disciplina“.

L’evento ci permetterà di conoscere il pensiero dell’artista e comprendere ad esempio in quale modo egli ritenga che siamo passati dal cogito ergo sum, dove un pensiero da significato alla vita, al sum ergo cogito, dove il pensiero deriva dalla vita stessa che abbiamo avuto. Perché l’arte ci può aiutare in questa epoca di rapidi mutamenti a interpretare la discontinuità tra il già pensato e il pensato, dove il pensiero contemporaneo ora si rende autonomo da quello comunemente accettato e ci vede basare il nostro ragionamento non sulla storia bensì sull’esperienza quotidiana. Proprio per questo il maestro ama ripetere che oggi “Ognuno di noi è cultura”. Altra sua celebre affermazione è “La pittura capisce prima di me“.

L’evento avviene in contemporanea alla mostra della pittrice Stefania Pinci che rallegrerà la serata con le sue fiammanti acrobazie cromatiche. All’intervento seguirà un brindisi con il pittore, a conclusione dell’interessante pomeriggio di arte e cultura.