Sabato 19 ottobre si è inaugurata la mostra collettiva dei pittori Umbri ed Alto Lazio presso l’elegante galleria Arte Sempione  in c.so Sempione, 8/10, importante polo artistico di Montesacro.
Sandro Bini – Ornella Carrabba – Gianni Turina – Enrico Di Sisto raccontano i territori del centro-Italia e non solo restituendone, ognuno secondo la propria personalissima visione, i vissuti, la cultura, le tradizioni. Il critico Roberto Chiappini ha illustrato il suo punto di vista sul concetto di opera d’arte e la diversa interpretazione di ogni singolo partecipante del pubblico rispetto all’artista.
Infatti ben si attaglia il pensiero che ogni opera d’arte sia uno scrigno di messaggi. Mentre osserviamo un dipinto noi dialoghiamo con esso, nel linguaggio dell’arte, e ne diamo una personale interpretazione.
 
 

Questo ci è permesso dalla galleria Arte Sempione, che accoglie eventi artistici di ampia natura, fungendo da polo culturale per questa importante zona della capitale,  grazie alla fervida attività di Mario Borgato e  dell’artista Stefania Pinci.