Parole infinite è il titolo della mostra di Alessandra Degni e Simona Sarti, in arte DESART2, allestita all’inteno del Lavatoio Comunale, in occasione della 20a Edizione del Festival Internazione dell’Arte di Strada e dell’ Artigianato Artistico – Tolfarte 2024.
Immagini diversificate, opere pittoriche, installazioni, si srotolano sulle pareti fra parole asemiche, parole infinite, infiniti via vai di pensieri, di sogni, di grafie insolite e tanto altro.

DESART2 è la firma che si trova in calce alle opere di Alessandra Degni e Simona Sarti, Un nome d’arte che le due artiste hanno voluto coniare per i loro lavori. Un’ innovativa maniera di fare arte, in cui non esiste l’idea di autoreferenzialità. Ognuna propone con la sua ben definita personalità in piena sintonia con l’altra la sua espressione estetica ed è proprio da questa di sinergia che nasce una forza creatività che poggia su accorgimenti tecnici e abilità innate e acquisite dallo studio e dalla esperienza.
Esperienza che è esplorazione e scoperta che le due artiste esprimono attraverso una pluralità di approcci e tecniche stilistiche innovative creando una produzione artistica ricca di spunti di riflessione e interpretazioni sempre diverse.