di Patrizia Faiello

A pochi mesi dall’uscita del singolo “Se Non Ami” il cantautore siciliano ha ottenuto già grandi consensi di critica e di pubblico.
Cantante, musicista, autore, produttore, arrangiatore e vocal coach  Massimo Ferrari è conosciuto all’estero e in Italia con i brani “Che Sensazione” ed “Avvelenami“, in top ten per settimane intere nella sua categoria. Prossimamente sarà ospite di diverse Radio Italiane importanti per presentare il suo ultimo album, che sarà disponibile dal prossimo dicembre. A partire dal 15 luglio sarà presente invece al Radiodate sul circuito EARONE. 
 
 
Nel 2014 Massimo crea la sua “Scuola di Canto”, ed inizia a partecipare come coach e giurato ad alcune competizioni canore tra cui: Area Sanremo, Sanremo Giovani, Festival Show, Next Talent, A Voice For Music, Premio Mia Martini, Village Music Lab, Premio Pino Daniele, Selezioni X Factor, Premio Lucio Battisti Etc. Numerosissime le collaborazioni e gli incontri artistici, con artisti di calibro internazionale nella sua ventennale esperienza professionale.  Ed è proprio il collega e grande amico TOTO CUTUGNO a consegnare a Massimo il Disco D’oro alla Carriera. La Eventi & Management, produzione di Massimo Ferrari, per i suoi 20 anni di carriera ha programmato anche il nuovo tour“Ferrari Canta Ferrari” già partito il 23 Marzo dal Teatro Selinus di Castelvetrano, “dall’amata Sicilia dove è cominciato tutto”, per poi proseguire in Germania, Svizzera e tornare in Italia. Il tour ha anticipato l’uscita del nuovo singolo sul mercato già da aprile scorso, intitolato “Se non ami”. 
Il brano dalle sonorità pop latino è stato scritto dal maestro Beppe Dati (autore di “Gli uomini non cambiano”, “Cosa resterà degli anni Ottanta” e “La forza della vita”, solo per citare alcuni dei suoi conosciutissimi brani) e Goffredo Orlandi (autore tra gli altri di brani per Laura Pausini, Marco Masini, e Francesco Guccini), con arrangiamenti curati dal maestro Umberto Iervolino (direttore di orchestra di 15 edizioni del festival di Sanremo con artisti quali Alexia, Fausto Leali, Francesco Renga, Gatto Panceri, Gianluca Grignani, Neslie, Enrico Nigiotti, etc.)

La tematica della canzone trainante del nuovo lavoro discografico è d’attualità; le difficoltà di una donna che non riesce a fidarsi, delusa dalla vita, dal lavoro, dall’amore e dall’amicizia. Il messaggio è quello che sorridere alla vita è fondamentale, qualsiasi cosa ci accade, perchè anche nella solitudine non si è mai soli… Un annuncio positivo, di apertura alla vita e all’amore.

Massimo Ferrari ci dice che è molto emozionato per l’uscita di questo nuovo singolo, che lo vede di nuovo protagonista dopo circa 2 anni dall’ultimo singolo “Avvelenami”. Si tratta di un progetto a cui ha lavorato tanto, mettendoci l’anima e il cuore, e quindi non vede l’ora di condividerlo con tutto il suo pubblico.

SE NON AMI e già’ disponibile dal 16 aprile su tutte le principali piattaforme digitali (Itunes, Spotify, Souncloud, Deezer, etc), e l’etichetta discografica HURRICANE MUSIC PRODUCTION di Norma Imbriano, non esclude la stampa fisica del disco.

Il video ufficiale di SE NON AMI e’ già’ disponibile su You Tube.

Per tutte le informazioni su Se Non Ami, il Tour e su Massimo Ferrari, potete visitare il sito ufficiale www.massimoferrariofficialsite.com
www.eventiemanagement.com

di seguito il link al videoclip: https://youtu.be/RH1agfolmOw